Solidarietà dell’IC Praia al Sindaco di San Nicola Arcella

Incendio doloso dell'auto del sindaco

L’I.C. Praia a Mare, esprime piena e convinta solidarietà al Sindaco di San Nicola Arcella in seguito al grave e vile atto di violenza che ha colpito la sua auto nella notte tra il 16 e il 17 luglio. L’incendio doloso che ha distrutto il suo veicolo è un episodio grave, che non solo colpisce un rappresentante delle istituzioni, ma minaccia la serenità e la sicurezza di tutta la comunità.

La nostra condanna è ferma e totale nei confronti di ogni forma di intimidazione e violenza, strumenti indegni che nulla hanno a che vedere con il confronto democratico e con i valori fondanti di una società civile.

La scuola, in quanto luogo di crescita culturale e formazione civica, continuerà con determinazione a promuovere i principi della legalità, della solidarietà e del rispetto reciproco, educando le nuove generazioni alla responsabilità, alla cittadinanza attiva e alla difesa dei diritti fondamentali. Solo attraverso l’educazione e l’impegno condiviso sarà possibile costruire una società più giusta, libera dalla paura e dalla sopraffazione.