Lo Psicologo a Scuola

Psicologo maggio

In questo momento inconsueto imposto dall’emergenza legata al Covid-19, per tutti i docenti, per i rappresentanti dei genitori, .per sostenerli e accompagnarli nel gestire le emozioni e le relazioni affettive nell’attuale quotidianità, nasce il punto di ascolto online con n. 10 laboratori psicologici. Chiunque, anche nel loro equilibrio, in tali condizioni avverte che ansia, preoccupazioni crescono, assembrano la mente e rendono complesso affrontare e organizzare di nuovo la vita quotidiana nei necessari cambiamenti richiesti di questo periodo.
Parlare e confrontarsi all’interno di un gruppo, in uno spazio più libero, dà la possibilità di comunicare a se stessi e agli altri malesseri, dubbi, disagi, nella consapevolezza che è importante parlare di ciò che passa per le nostre menti in questi periodi e di ciò che ci preoccupa o ci intristisce.

Sportello3Cal2019

La modulistica da utilizzare per la richiesta di accesso al servizio è reperibile nella sezione “SERVIZIONLINE” alla voce “ALTRI MODULI” "moduli e documenti sportello di ascolto". Link diretto

SportelloAscoltoCalendarioMarAprMag2017
Continua da
Martedì 14 marzo 2017
la disponibilità dello
Sportello di Ascolto
per alunni, genitori e docenti
In allegato
calendario incontri,
circolare e modulistica

RIapertura dello “Spazio d’ascolto” alunni-genitori-docenti

Avviato sin dallo scorso 5 marzo 2014, riparte da gennaio 2015  il servizio “Sportello d’ascolto” dedicato ad alunni, genitori e docenti presso la Sede di Praia a Mare, scuola sec. di I grado, anche per l'utenza di Aieta e S.Nicola Arcella. Per appuntamento contattare: -scuola sec. I grado tel: 0985-72352 prof.Campilongo; -scuola primaria 0985-777334 docente Colautti, oppure via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il servizio completamente gratuito per l'utenza vede coinvolto il seguente personale: la Funzione Strumentale Colautti - insegnante referente; la psicologa-psicoterapeuta dott.ssa De Luca Anna Lucia; la sociologa dott.ssa Pia Porcelli ASP Cosenza.

 Nel rispetto delle decisioni dei genitori, ma soprattutto per mettere in primo piano i bisogni e le speranze dei vs. figli, alleghiamo le “linee guida” che ci hanno supportato, sia nella fase d’ideazione sia nella fase attuativa del servizio stesso.

LINEE GUIDA

sportello ascolto

 
amministrazione-trasparente

MAD Argo

Inizio pagina