Presentazione scuola

Plessi infanzia, primaria, sec. di I grado

Verdi infanzia

Praia a Mare

Via Verdi 23 - scuola dell'infanzia  Tel. 0985 777159 -Spazi: 8 aule, atrio con spazio giochi utilizzato per manifestazioni e mostre, ampio locale mensa, aula sostegno, servizi alunni e docenti. Cortile e giardino utilizzati per attività motorie, giardinaggio, drammatizzazioni. Edificio a due piani.

Foresta

Praia a Mare

Via della foresta scuola dell' infanzia: Tel. 0985 779321 Spazi:5 aule, locale mensa, atrio utilizzato per manifestazioni e mostre, servizi alunni e docenti. Cortile e giardino utilizzati per giardinaggio, esplorazioni, scienze, attività motorie, drammatizzazioni. Edificio a due piani.

Manzoni

Praia a Mare

Via Manzoni: plesso scuola  primaria: tel. 0985 777334 Spazi: 10 aule, 2 atrii, aula sostegno, biblioteca, servizi alunni e docenti, bagno attrezzato per disabilità, laboratorio di informatica, musica, matematica, scacchi. Cortile e giardino utilizzati per attività motorie, giardinaggio, drammatizzazioni. L'intero plesso è  diviso in due edifici al piano terra.

Verdi primaria

Praia a Mare

Via Verdi , 40  scuola primaria sede Segreteria e Dirigente: Tel  0985 72106 Spazi: 5 aule, atrio, aula sostegno, aula multifunzionale con biblioteca e laboratorio di informatica, servizi alunni e docenti, saccesso facilitato per carrozzati.  Il salone è utilizzato per attività motorie, drammatizzazioni e riunioni. Gli uffici sono situati al Secondo piano.

Galilei

Praia a Mare

Via Galilei: plesso scuola primaria Tel. 0985 72930 Spazi: 5 aule, atrio, aula multifunzionale con biblioteca e laboratorio di informatica, servizi alunni e docenti. Il salone, attrezzato con minibasket e minivolley, è utilizzato per attività motorie, manifestazioni, mostre e riunioni. Cortile e giardino utilizzati per attività motorie, scienze, giardinaggio, drammatizzazioni.

PraiaMedia

Praia a Mare

Via Marco Polo: plesso secondaria di I grado - Tel 0985 73272 - 10 aule, palestra attrezzataper manifetazionisportive e non, mensa, aula magna, Laboratorio Artistico, Lab. Lingua straniera, Lab Scienze, Aula Informatica, Aula informatica docenti con Lim e server dedicato.

SanNicolainfPrim

San Nicola Arcella

C.so Umberto: scuola primaria e infanzia Tel. 0985 3334 Composizione e utilizzo didattico degli spazi: ingressi separati per i due ordini di scuola. 8 aule, locale mensa, atrio utilizzato per drammatizzazioni, mostre e riunioni, aula multifunzionale con biblioteca e laboratorio di informatica, servizi alunni e docenti. Cortile e giardino utilizzati per attività motorie, scienze, giardinaggio, drammatizzazioni.

SNAmedia

San Nicola Arcella

P.za Pertini: scuola sec. di I grado Tel. 0985 3582 Composizione e utilizzo didattico degli spazi: ingresso principale da strada privata con accesso per carrozzati. 6 aule, palestra, mensa, spazio multifunzione utilizzato per drammatizzazioni,  aula docenti con biblioteca,  laboratorio di informatica, servizi alunni e docenti. Cortile utilizzato per attività motorie, scienze, pallavolo.

Ajeta

Via Isarene:  scuola infanzia, primaria e sec. I grado - Tel 0985 71077.  Composizione e utilizzo didattico degli spazi: Ingressi separati per ogni ordine discuola con accesso per carrozzati. 10 aule, aula docenti, laboratorio informatica, mensa, palestra.

generazioni connesse

fuoriclasse